In Primo Piano

Regionali, sondaggio Tecné: Caldoro in vantaggio

NAPOLI. Nel giorno della presentazione delle liste elettorali, Fratelli d'Italia ha diffuso un sondaggio commissionato all’istituto demoscopico Tecnè, dove il centro-destra risulta vincente sugli avversari.

Costabile Pio Russomando

3 Maggio 2015

NAPOLI. Nel giorno della presentazione delle liste elettorali, Fratelli d’Italia ha diffuso un sondaggio commissionato all’istituto demoscopico Tecnè, dove il centro-destra risulta vincente sugli avversari.

Su un campione di 1.185 campani, il 38,7%, ha manifestato l’intenzione di esprimere la propria preferenza per Caldoro, il 35,4% per il candidato del centrosinistra, Vincenzo De Luca, il 18,2% per Valeria Ciarambino, candidata per il Movimento 5 Stelle, il 6,8% per Salvatore Vozza della Sinistra al lavoro e un restante 0,9% per gli altri candidati.

Lo stesso sondaggio dice che Caldoro porterebbe un valore aggiunto rispetto alle liste, per un 0,8%. Stesso ragionamento per Vozza, che avrebbe un scarto in più dello 0,5% sulle liste. Non si può dire invece per De Luca, le cui liste superano la sua percentuale di 0,4% e per la Ciarambino sotto le liste per 0,8%.
Nel dettaglio da Salerno Caldoro uscirebbe con un 40,1% distanziando l’avversario De Luca di 1,5%, la Ciarambino e Vozza confermerebbero il dato regionale, rispettivamente con un 18,2% e 6,8%. Anche a Napoli, Caldoro avrebbe la meglio su De Luca. 36,4% il primo, 35,2% il secondo. Per la Ciarambino un notevole passo in avanti con il 20,3%, come anche Vozza con il 7,2%.

Sulle liste, invece, per Tecnè il maggiore partito campano, sarebbe il Partito Democratico, con 31,4%. A seguire il M5S con il 19%, Forza Italia con il 15,4%, Lista Caldoro Presidente e altre liste collegate al 10,5%, Fratelli d’Italia al 6,4%, Sel e altri al 6,3%, Ncd-Udc (riportate unite, sotto il simbolo di Area Popolare, prima dell’alleanza tra De Mita e De Luca) al 5,6%, Lista De Luca e altre collegate al 4,4%, altre liste all’1%.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Torna alla home