“I giorni appena trascorsi sono stati complicati, ma ne esco con un grande segnale: una lettera aperta al Partito Democratico in mia difesa da quasi 200 tra amministratori e responsabili del Partito, sottoscritta in meno di 12 ore”. Il sindaco Alfieri non si candida, queste le motivazioni:
“E’ questa la prova che il mio lavoro per il territorio “ha” un valore ed “è” un valore per tantissime persone. Grazie di cuore agli amici, colleghi di partito, amministratori, che mi hanno sostenuto con una dimostrazione di affetto, di stima, di solidarietà che mi aspettavo, ma non nella maniera accorata e massiccia che invece ho riscontrato -Alfieri continua- devo però comunicare a tutti che ho voluto accogliere l’invito del candidato Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a fare un passo indietro rispetto alla mia candidatura al Consiglio Regionale della Campania nella lista del Partito Democratico. Lo faccio con tranquillità, ascoltando i valori che sono in me più forti, che tutti conoscono e da sempre apprezzano e che, nei momenti decisivi, rafforzano le mie scelte: lealtà, responsabilità, senso di appartenenza, fiducia nel riferimento politico. Ed il mio riferimento politico è Vincenzo De Luca, con il quale ho costruito un decennale rapporto di lealtà umana e politica e che considero un leader che merita di diventare il Governatore della Regione Campania.
L’ho detto tante volte e ne sono sempre più convinto: Vincenzo De Luca è l’unica persona capace di cambiare le cose affinchè la Campania non sia più ultima. Il suo successo è la miccia dalla quale riaccendere la speranza per la Campania, per i nostri figli, per il nostro territorio. Continuiamo, pertanto, a stare al suo fianco in questa campagna elettorale con forza, entusiasmo ed ottimismo e presto faremo insieme una grande iniziativa pubblica per rafforzare la sua candidatura in tutta la provincia. Insieme a De Luca il meglio deve ancora venire!”
Potrebbe interessarti anche
La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”
Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio
Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”
Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»
Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO
Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia
Sala Consilina, arresti per droga e violenza: pusher e aggressore finiscono in manette
Ecco l'operazione dei Carabinieri
La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»
Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza
Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"
M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”
La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”
Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo
Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile
Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte
FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”
Il coordinamento risponde al presidente De Luca
Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro
Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane