Truffe on line, la Polizia Posta denuncia un cilentano

Di Comunicato Stampa

Per contrastare in maniera efficace le truffe online la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Salerno sta effettuando un’attenta e puntuale attività d’indagine che ha consentito, negli ultimi tempi, l’individuazione e la denuncia di numerosi truffatori.

L’ultimo caso risolto dai poliziotti, nella giornata odierna, vede coinvolti una persona truffata, residente in Toscana, ed un truffatore residente in un comune cilentano in provincia di Salerno.

Anche in questo caso a scoprire l’inganno è stato il personale della Polizia di Stato appartenente alla squadra E-Commerce della Polizia Postale di Salerno.

Gli agenti, che indagavano da tempo sulle tracce di un uomo trentatreenne, della provincia di Salerno, hanno aspettato un suo passo falso per poterlo individuare e denunciare.

Ciò è avvenuto a seguito della denuncia presentata presso la Sezione Polizia Postale di Grosseto da una cittadina Italiana di 32 anni, che in risposta ad un annuncio aveva acquistato alcune macchine fotografiche, pagando in anticipo alcune migliaia di Euro con carta di credito, senza averle mai ricevute.

Giova precisare che vi erano altre denunce, sempre per acquisti di oggetti online su un sito web di commercio elettronico, mai recapitati e che portavano allo stesso autore dei raggiri telematici.

Raccolti sufficienti elementi probatori, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version