In Primo Piano

Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina

Comunicato Stampa

1 Aprile 2015

Il consigliere regionale del PD Donato Pica, in merito alla forte criticità che caratterizza da alcuni anni le Comunità montane ed il settore della Forestazione nella Regione Campania, ha inviato una lettera al Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, ed al Presidente dell’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Enrico Borghi.
Nella missiva Pica fa presente che, dal 2011 al 2014, agli enti montani non è stata corrisposta una somma pari a circa 80 milioni di euro, senza che il governo della Regione Campania abbia addotto giustificati motivi, e che per il futuro non sia stata prevista alcuna programmazione o richiesta di utilizzo di fondi europei in merito. Inoltre – prosegue Pica nella lettera – anche la proposta di legge di riforma presentata dal PD in Regione Campania non è stata approvata dalla maggioranza.
Imprescindibile, a questo punto, la richiesta – conclude Pica – di attivazione dei poteri sostitutivi nei confronti della Regione Campania, con trattazione dell’argomento in sede di conferenza unificata Stato-Regioni, onde evitare la perdita di migliaia di posti di lavoro ed il tracollo economico di molte aree interne.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Torna alla home