Teggiano. Si apprendono sempre più particolari su quanto accaduto questa notte intorno all'una a Teggiano, un incidente drammatico nel quale hanno perso la vita due giovanissimi, Daniel Varuzza e Vincenzo D'Elia. La Sp39 sembrava lo scenario apocalittico nella notte, con lamiere e parti d'auto sparse ovunque.
La Dinamica
Sul posto, subito dopo l'accaduto, sono giunti i carabinieri della compagnia di Sala Consilina e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto faticare non poco per estrarre i corpi dalle lamiere. Secondo le prime ricostruzioni sono state 11 in tutto le persone coinvolte. A bordo di un'auto, una Chevrolet, viaggiavano quattro persone tra cui le due giovani vittime, sedute sui sedili posteriori. All'interno di un'altra vettura, una Renault Megane, c'erano invece cinque persone. Un altro mezzo coinvolto, uno scooter, avevo bordo due ragazzi. Stando alle prime ricostruzioni, pare che le due auto viaggiassero entrambe in direzione Teggiano quando una delle due ha tentato un'azzardata manovra di sorpasso. A quel punto si sarebbe trovata di fronte lo scooter che vaiaggiava in direzione San Rufo. Per evitarlo le due auto sono entrate in contatto. La Chevrolet ha sbandato e si è capovolta più volte andando a sbattere contro un lampione e un albero, andando completamente distrutta. La Megane, invece, è uscita di strada terminando la sua corsa nei campia confinanti con la strada.
I feriti
Sono in tutto quattro i feriti. Uno dei due giovani a bordo del motorino è stato trasportato all'ospedale San Leonardo di Salerno per una grave ferita ad una gamba. Altri tre ragazzi che viaggiavano a bordo delle auto sono invece stati trasferiti all'ospedale "Curto" di Polla. Le loro condizioni non sembrano gravi.
Le Vittime
Per Vincenzo D'Elia, 20 anni, e Daniel Varuzza, 18, non c'è stato nulla da fare. I loro corpi sono rimasti intrappolati nella Chevrolet e sono morti in seguito al violentissimo impatto. Daniel Varuzza aveva compiuto la maggiore età appena dieci giorni fa. Il suo compagno Vincenzo era uno studente e un calciatore del Valdiano.
Il cordoglio della comunità
Non solo Teggiano, ma l'intero Vallo di Diano sono sotto shock per l'accaduto. Tanti i messaggi di cordoglio sulle pagine Facebook dei due ragazzi. Rabbia e dolore per l'accaduto. In tanti si sono stretti attorno ai familiari straziati dal dolore.
La pericolosità della Sp39
Non è la prima volta che la Sp39 che collega Teggiano a Polla è teatro di incidenti. La via viene considerata pericolosa e più volte sono stati chiesti interventi ma troppo poco è stato fatto per renderla più sicura.