Il maltempo continua a creare problemi nel Cilento. Questa volta si registrano disagi ai servizi idrici. In ben dodici comuni, infatti, rischia di verificarsi il fenomeno dell'acqua gialla dai rubinetti.
Le zone interessate sono quelle di Torre Orsaia, Roccagloriosa, S. Giovanni A Piro, Camerota, Celle Di Bulgheria, Centola, S. Severino, S. Nicola, Torre Gabella, Piano Faracchio, Pisciotta Cap., Caprioli, Pisciotta Marina, Ascea, Marina Di Ascea, Stampella, Casalvelino Marina, Bivio Acquavella, Vallo Scalo, Salicuneta, Casalvelino Scalo, Omignano Scalo, Pioppi, Acciaroli, Mezzatorre, Agnone E San Nicola A Mare, Montecorice Bassa, Punta Capitello.
Il problema, spiega la Consac, è dovuto alle copiose piogge che hanno causato l'intorbimento della sorgente del Faraone. "Per la durata dell’evento, pur non introducendosi danni alla salute pubblica - avverte la società che si occupa della gestione della rete idrica sul territorio - si consiglia di non utilizzare la risorsa idrica a scopi potabili ma solo per gli altri usi a cui la risorsa stessa è preposta".
I disagi dovrebbero terminare entro quarantotto ore dalla cessazione dei fenomeni di maltempo sul territorio.