Buccino conquista pass per gli ottavi di Coppa: battuto il Salernum Baronissi

Il Buccino strappa il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Di Alessandro Pippa

Il Buccino Volcei archivia il girone di Coppa Italia con il 2-0 casalingo ai danni del Salernum Baronissi e si qualifica per gli ottavi di finale.
Gara condotta senza particolari patemi dagli uomini di mister Graziani, i quali hanno mantenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita e hanno saputo colpire nel momento opportuno con un gol per tempo.

Il match

A partire forte, però, è il Salernum, il quale va vicino al vantaggio dopo 4′ con il colpo di testa di Boffa a sfiorare il palo alla destra di Palladino su azione da corner.

Il Buccino reagisce con tre occasioni importanti: al 9′, Hefiane calcia debolmente su Farina a tu per tu con il portiere blueorange; al 12′, Volo colpisce il palo al termine di una splendida azione personale sulla destra; al 40′ Titarelli, da buona posizione, calcia alto dopo un bello scambio condotto in area con Guatieri ed Hefiane.
Al 41′, però, il muro eretto dal Salernum cade: apertura di Savastano sulla sinistra ad innescare Guatieri, tacco del numero 10 a premiare la sovrapposizione di Del Giudice che appoggia a centro-area ad Hefiane il più comodo degli 1-0.

Nella ripresa, il copione del match non cambia e i rossoneri vanno vicini al bersaglio grosso con una conclusione di Buono da buona posizione terminata alta, un tentativo di Volo sul primo palo respinto da Farina e un diagonale di Guatieri a tu per tu con il portiere fuori di pochissimo. La risposta del Baronissi è tutta su un destro dal limite di Grieco ben disinnescato da Palladino.

Il colpo di grazia arriverà all’81’: Hefiane ruba palla a Casillo e lancia a rete Laplace, il quale piazza imparabilmente il pallone sotto la traversa per il 2-0 finale che vale la qualificazione.

Tabellino

Buccino Volcei: Palladino, Savastano, Del Giudice (dal 59′ Laplace), Dellacasa, Cirone (dall’88’ Iancu), De Vasconcelos, Volo, Titarelli (dall’82’ Ciccone), Hefiane, Guatieri (dall’82’ Rovezzi), Buono (dal 59′ Petrozzino). A disp.: Isernia, Pierce, Iasevoli, Di Mauro. Allenatore: Carlo Graziani.

Salernum Baronissi: Farina, Califano, Cardillo, Fortunato, Itri (dal 59′ Boussaada), Casillo, Basile, Senatore (dal 66′ Salerno), Boffa (dal 76′ De Maio), Grieco, Coppola. A disposizione: Boi, Sirico, De Marco, Chiavazzo, Somma, Trimarco. Allenatore: Vincenzo Polverino

Marcatori: 41′ Hefiane, 81′ Laplace (B)

Arbitro: sig. Giorgio Guarino – Avellino
Assistente Arbitro 1: Lelio Petruzziello – Avellino
Assistente Arbitro 2: Salvatore Forgione – Avellino.

Ammoniti: Boussaada (S).

Condividi questo articolo