Vallo della Lucania: “fascia da sindaco? comune non ha affrontato spese”

VALLO DELLA LUCANIA. Quanto costa la fascia tricolore indossata dal sindaco durante manifestazioni e cerimonie? Di recente è circolata la voce che il comune avrebbe speso 500 euro per l'acquisto. La notizia, diffusasi tramite i social network, ha creato non poco malumore e molti cittadini hanno considerato eccessivo il prezzo pagato dall'ente. A fare chiarezza sul caso è ora il Responsabile dell'ufficio Affari Generali, Mario Ogliaruso, che con una nota ha deciso di intervenire sulla questione per rimuovere ogni dubbio e "tutelare l’immagine e la relativa funzione istituzionale del Signor Sindaco".

Di Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. Quanto costa la fascia tricolore indossata dal sindaco durante manifestazioni e cerimonie? Di recente è circolata la voce che il comune avrebbe speso 500 euro per l’acquisto. La notizia, diffusasi tramite i social network, ha creato non poco malumore e molti cittadini hanno considerato eccessivo il prezzo pagato dall’ente. A fare chiarezza sul caso è ora il Responsabile dell’ufficio Affari Generali, Mario Ogliaruso, che con una nota ha deciso di intervenire sulla questione per rimuovere ogni dubbio e “tutelare l’immagine e la relativa funzione istituzionale del Signor Sindaco”.

“La fascia tricolore oggetto di polemiche – esordisce il funzionario vallese – è stata acquistata in data 30.08.2011, da questo Settore Affari Generali, poiché la fascia in dotazione all’ufficio di stato civile era eccessivamente logorata. Tale acquisto veniva effettuato tramite la società “INTERCOM”, esclusivamente per compiti propri dell’Ufficio di Stato Civile: “celebrazioni matrimoni e acquisto della cittadinanza”. “Tale fascia – prosegue la nota – è tuttora in dotazione presso il Settore Servizi Demografici”. E’ opportuno, infine, precisare – conclude il dott. Mario Ogliaruso – che questo Comune non ha affrontato alcuna spesa per la fascia tricolore indossata dal signor sindaco nelle cerimonie ufficiali così come prevede la vigente normativa. Pertanto deve presumersi che tale elemento distintivo della carica sia stato acquistato a titolo personale dall’interessato”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version